Adozione dei libri di testo – a. s. 2024-25
Facendo seguito alla pubblicazione della Nota MIM n. 6740 del 15 febbraio 2024 avente ad oggetto “Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado – anno scolastico 2024 – 2025”, si forniscono le indicazioni operative essenziali per la procedura in oggetto, che, anche per l’a.s. 2024-2025, rimane disciplinata dalla nota MIUR prot. 2581 del 09/04/2014.
L’adozione dei libri di testo è effettuata dal Collegio dei docenti, entro la seconda decade del mese di maggio, in coerenza con il PTOF, secondo i criteri di trasparenza e tempestività, sentito il parere dei Consigli di Interclasse (Scuola Primaria) e di Classe (Scuola Secondaria di I grado).
Il collegio dei docenti può confermare i testi scolastici già in uso, ovvero procedere a nuove adozioni per le classi prime e quarte della scuola primaria e per le classi prime della scuola secondaria di primo grado. Le adozioni dei libri di testo di tutte le discipline sono deliberate nel rispetto dei vincoli normativi, e sono espressione della libertà di insegnamento e dell’autonomia professionale dei docenti.
Nota_MIUR_n._2581_del_09.04.2014.pdf
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE INTERNE D'ISTITUTO A.S. 2024/2025
SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SCUOLA SEC. I GRADO SOPRANNUMERARI
MOD. 1 DICHIARAZIONE DI CONFERMA PUNTEGGIO AI FINI DELLA GRADUATORIA INTERNA D'ISTITUTO
MOD. 3 DICHIARAZIONE PERSONALE CUMULATIVA
SCHEDA PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI INFANZIA E PRIMARIA SOPRANNUMERARI
Circolari
-
Comunicazione pasto per alunni di Piumarola
Comunicazione ai genitori degli alunni dei plessi primaria e infanzia di Piumarola Si porta a conoscenza che il Comune di Villa Santa Lucia a seguito dell'ordinanza n. 3 del 29/02/2024 comunica che il... -
Ordinanza di sospensione idrica del 05/03/2024 scuola primaria e infanzia Piumarola e Scuola...
ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE PER LA CHIUSURA DEI PLESSISCOLASTICI:SCUOLA DELL’INFANZIA SITA IN VIA DELLA SORGENTE;SCUOLAPRIMARIA DI PRIMO GRADO, SITA IN VIA DELLA SORGENTE;SCUOLASECONDARIA DI...