Comunicazioni Genitori

Per i genitori degli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria

Per i genitori dei bambini della scuola dell'infanzia di 4 anni

Modello autorizzazione da compilare e firmare

Ai bambini ultimo anno Infanzia

Oggetto: Invito Open Day lunedì 9 gennaio 2023

Gent.mi,
con la presente abbiamo il piacere di comunicarVi che mercoledì 9 gennaio 2023 dalle ore 17:00 alle ore 18:30, rispettivamente nei vari plessi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Piedimonte San Germano (“Capoluogo”, “Alta”, “Villa Santa Lucia”, “Piumarola”), si terrà l’“OPEN DAY”, incontro rivolto ai bambini che quest’anno concluderanno la Scuola dell’Infanzia.

Le SS.LL. potranno conoscere l’Offerta Formativa del territorio, per la scelta della Scuola Primaria.
L’Istituto Comprensivo Statale di Piedimonte San Germano, con l’intervento dei docenti, nei vari plessi, fornirà tutte le informazioni necessarie, tramite materiale illustrativo e/o multimediale relativo alle caratteristiche organizzative, didattiche, professionali ed innovativo/sperimentali che caratterizzano la scuola e darà la possibilità ai bambini intervenuti, di partecipare attivamente ai laboratori allestiti.

Vi aspettiamo, sperando di farVi cosa gradita e di facilitarVi in questa importante scelta.

Le responsabili del Progetto Continuità e Orientamento:

Lucia Angione
Monia Lattavo
Lorenza Santoro

Prof. Pietro Pascale

In riferimento al Progetto Logicando si allega l'autorizzazione

In formato word

In formato aperto (.rtf)

In formato PDF (da compilare, stampare e firmare)

Logo iscrizioni

IMG iscrizioni

Come da Nota prot. 33071 del 30 novembre 2022 le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 dovranno essere effettuate esclusivamente con modalità on line (tranne che per la scuola dell’infanzia) a partire dal 9 al 30 gennaio 2023 sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline.

Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado statale.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30  gennaio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

A tutti i genitori

Si comunica alle SS.LL. di consegnare le autorizzazioni foto-video ai coordinatori di classi parallele della scuola primaria e secondaria di I grado e ai referenti di plesso della scuola dell'infanzia, entro e non oltre il 10 novembre 2022.

La documentazione raccolta verrà consegnata dalle docenti in segreteria per la protocollazione.

Modello

aiutaMente

aiutamente

Si informa che la Regione Lazio propone il progetto “AiutaMENTE Giovani”, che consente a tutte le persone domiciliate nella Regione, con un’età compresa tra i 6 e i 21 anni e con un ISEE non superiore a € 40.000 di accedere in maniera completamente gratuita ad un massimo di 20 colloqui con uno degli psicologi aderenti all’iniziativa.

Il fine è quello di fornire una risposta efficace alle problematiche di tante ragazze e ragazzi fortemente provati negli ultimi anni dalla traumatica esperienza della pandemia da Covid-19, con l’obiettivo di intercettare forme iniziali di disagio psicologico prima di una possibile cronicizzazione in disturbo.

A tal fine, si allega alla presente un breve video-tutorial https://www.facebook.com/ordinepsicologilazio/videos/634895171299585) che illustra, passo per passo, come accedere all’iniziativa. Per ulteriori informazioni è, inoltre, possibile consultare la pagina internet https://ordinepsicologilazio.it/aiutamente